12 consigli per voi
E' arrivato l' autunno e con lui anche le prime influenze ahimè!
Febbre, mal di gola, naso che gocciola, raffreddore non ci danno tregua e allora bisogna correre ai ripari.
Ve lo dice una persona che soprattutto quando era piccola tendeva sempre ad essere colpita dal mal di gola fortissimo, tosse e febbre.
Per mia indole non amo molto usare i medicinali, cerco sempre fino quando è possibile di utilizzare soluzioni alternative naturali, i vecchi rimedi di una volta, quelli della famosa "Nonna".
Se volete contrastare in maniera rapida e naturale questi sintomi vi svelo 12 semplici ma efficaci rimedi che io stessa seguo. Provare per credere ♥
- Innanzitutto bere.. bere ..bere tanta acqua perché aiuta a reintrodurre i liquidi che si perdono con l'innalzamento della temperatura, idrata e sfiamma dalla febbre.
-La tisana allo zenzero combatte efficacemente il mal di gola, tiene sotto controllo la febbre e allevia dal muco nelle vie respiratorie. Fa bene anche contro i dolori articolari. Lo zenzero è molto importante per il nostro organismo perché ha tanti benefici.
-Mangiare un bel brodino caldo di pollo con l'aggiunta di un pò di peperoncino aiuta nello sfebbrare e disinfettare.
-Mangiare il miele con un goccio di limone aiuterà a calmare la tosse e ammorbidire la gola.
Lo consiglio al posto dello zucchero nelle tisane e nel latte caldo.
- So che a molti non piacerà, ma succhiare un pezzo di limone, oltre a darvi una bomba di vitamina C utile per contrastare l'influenza, vi aiuterà a far sparire la fastidiosa infiammazione alla gola.
-Mangiare agrumi come arance , kiwi, fragole, ananas , verdure come spinaci, broccoletti, lattuga e alcuni ortaggi come i pomodori, cavoli, broccoli e peperoni, patate, serve al nostro organismo per la vitamina C che ci aiuta tantissimo sia per contrastare in tempi brevi l 'influenza sia per prevenirla.
-Sicuramente non sarà gradevole , ma mangiare un pezzetto di aglio crudo o schiacciarne un piccolo pezzetto e metterlo nel latte con un cucchiaino di miele aiuterà a disinfettare la gola, il naso e calmerà la tosse.
-Ricordatevi di lavare spesso le mani, per evitare di prendere germi e infettare chi vi sta intorno.
-Un impacco caldo sul petto da un sollievo immediato per i sintomi influenzali, la tosse e la febbre.
Vi consiglio un paio di gocce balsamiche nell'impacco che vi aiuterà a dare un' immediato sollievo ai bronchi.
-Un bel pediluvio con acqua calda aiuterà a contrastare efficacemente l influenza, il mal di testa e il naso chiuso.
-Mangiare leggero , ma più volte al giorno nonostante si abbia poco appetito. La frutta secca, vi darà il pieno di energia, perché come sappiamo durante l'influenza si è più deboli , stanchi e inappetenti.
-Riposare.. riposare.. e riposare, aiuta a contrastare prima l'influenza e a rigenerarvi. Immagino molti di voi che leggeranno diranno che non è semplice, ma se volete guarire prima senza peggiorare è la soluzione migliore.
Spero di esservi utile con questi rimedi che io stessa utilizzo e anche i miei familiari e vi posso garantire che sono davvero efficaci♥
Avete dei rimedi naturali da consigliare ? Avete mai provato uno o più di questi? Fatemi sapere.. Ci conto!
A presto,
seresweetlove ♥